
Tre giornate di incontri, dibattiti, musica e teatro per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della legalità ed il contrasto alle mafie e promuovere una nuova società civile.
Tra le iniziative in programma segnaliamo in particolare la cerimonia di premiazione delle studentesse e degli studenti universitari dei Dipartimenti di Giurisprudenza, Economia e Ingegneria, che hanno partecipato al Premio di studio “Legalità e Territorio” - VI edizione, alla quale presenzierà tra gli altri anche il Prof. Francesco Leali, Direttore del DIEF e che si terrà il 9 maggio alle ore 18:00.
Un altro momento importante sarà il panel dal titolo “Prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa nell’ambito degli appalti” che si terrà il 10 maggio a partire dalle 9:30 e che vedrà tra i relatori due docenti del DIEF: il Prof. Loris Vincenzi, Docente di Tecnica delle costruzioni, con l’intervento “Il ruolo della formazione tecnica universitaria negli appalti: competenza e legalità” e la Prof.ssa Mirella Guicciardi, Docente a contratto di Diritto dei contratti e degli appalti delle opere civili e Presidente dell’Associazione Magistrati Tributari dell’Emilia-Romagna, con l’intervento “Gli aspetti fiscali negli appalti: casi pratici giurisprudenziali”.
Le iniziative si terranno presso il Dipartimento di Giurisprudenza in via San Geminiano, 3 a Modena.