Salta al contenuto principale
Contenuto

Il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” - DIEF - ti dà il suo benvenuto e ti offre la possibilità di effettuare un tour virtuale del campus alla scoperta della sua storia, dei suoi simboli, delle sue eccellenze e dei suoi prossimi obiettivi.

Lasciati guidare dalle voci della Comunità del DIEF, dai nostri Docenti, Ricercatori, dal Personale e dai nostri Studenti e Studentesse, che ti condurranno a scoprire spazi, strutture e attività.

Speriamo di incontrarti presto al DIEF!

Immagine
MEET the dief - Locandina

MEET the DIEF: Un viaggio tra storia e innovazione per celebrare 850 anni di eccellenza accademica

In occasione dell’850° anniversario dalla fondazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia, il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” (DIEF) apre le sue porte al pubblico con un evento speciale: MEET the DIEF, in programma venerdì 19 settembre 2025.

L’Open Day sarà un’opportunità unica per esplorare il cuore pulsante dell’ingegneria modenese, dove tradizione e futuro si incontrano. I visitatori potranno immergersi nella storia del dipartimento, scoprire i suoi laboratori all’avanguardia e conoscere i progetti che promuovono sostenibilità, inclusività e consapevolezza sociale.

Esperienze offerte durante l’evento:

  • Tour guidati da student ambassador e docenti, con racconti, curiosità e aneddoti
  • Percorsi autonomi con mappe e totem interattivi per esplorare liberamente il campus

Destinatari dell’iniziativa:

  • Famiglie degli studenti iscritti ai corsi del DIEF
  • Studentesse e studenti delle scuole superiori e i loro genitori
  • Tutta la cittadinanza interessata a conoscere da vicino il mondo dell’ingegneria

Un’occasione per vivere da vicino un luogo dove la passione per la tecnologia si fonde con l’impegno per il progresso umano. Perché al DIEF, il futuro è già presente.

Per informazioni: Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Università di Modena e Reggio Emilia

Email: comunicazione.dief@unimore.it

NOTA BENE: Per vivere al meglio le attività proposte, si suggerisce di portare con sé gli auticolari e un dispositivo mobile con videocamera integrata (es. Smartphone)

Ti aspettiamo per celebrare insieme 850 anni di sapere, innovazione e visione.